A Milano apre i battenti il 55° Salone del Mobile

15_SMI_Flototto_SLV_001

Al via la 55a edizione del Salone internazionale del Mobile di Milano. Fino al 17 aprile a Fiera Milano Rho, in uno spazio espositivo di 270mila mq, attesi 300mila operatori provenienti da tutto il mondo per conoscere le novità proposte dai 2400 espositori. Affiancano l’offerta commerciale tre eventi collaterali dedicati rispettivamente alle filosofie dell’abitare, all’arredo classico e alle finiture per l’architettura, oltre a un cortometraggio firmato da Matteo Garrone.

15_SMI_Driade_SLV_006

Un’edizione speciale: il Salone infatti apre i battenti in una fase storica in cui si intravedono sui mercati spiragli di ripresa economica. Tra idee, creatività, innovazione e tecnologia, il Salone Internazionale del Mobile riafferma il ruolo di capitale del design di Milano insieme al Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, suddivisi nelle tipologie stilistiche Classico, Design e xLux.

Accanto alle due manifestazioni annuali, scendono in campo le biennali EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) e il Salone Internazionale del Bagno, una risposta alla crescente domanda di qualità verso i due comparti.


 

Questo slideshow richiede JavaScript.

19a edizione inoltre per il SaloneSatellite dedicato ai giovani under 35, caratterizzato dal tema “Nuovi materiali> Nuovo design/New Materials> New Design”. 7a edizione invece per il concorso SaloneSatellite Award, dedicato al contatto tra domanda e offerta, tra imprenditori e designer, tra creatività e produzione.

Coniugare business e cultura è da sempre la filosofia del Salone del Mobile di Milano che nell’ambito della XXI Triennale International Exhibition presenta altresì “Stanze. Altre filosofie dell’abitare”, a cura di Beppe Finessi alla Triennale di Milano, aperta fino al 12 settembre 2016.

Agata Patrizia Saccone

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.