AIGNER festeggia i suoi 50 anni alla Milan Fashion Week con l’ICONIC collection

AIGNER SS15.5MILANO – La maison tedesca Aigner celebra il suo 50° Anniversario alla Milan Fashion Week con un’emozionante collezione Primavera/Estate 2015. Il tema principale della ICONIC Collection sono appunto le Icone, leggende, figure di culto. Hanno glamour e carisma, suscitano entusiasmo e desiderio. Una fusione tra tradizione e moda contemporanea, stile, ricercatezza e avanguardia. Mai prima d’ora Christian Beck, l’Head Designer, aveva studiato tanto a fondo l’archivio aziendale, entrando nel “sacro scrigno” della Maison alla ricerca di ispirazione. Tutto ciò ha dato vita ad abiti estremamente femminili e sexy, modelli aderenti e svasati con trasparenze. Le silhouette sono slim e modellate con un occhio allo stile degli anni ’70.

AIGNER SS15.2Abiti dal taglio classico con stampa logo e modelli con scollo a V, tema presente anche negli splendidi abiti da sera in seta, georgette e crêpe di chiffon con stampa logo; tessuti impalpabili e il ricamo svizzero come leitmotiv realizzato in varie nuance. I modelli sono per lo più monocromatici, molti nelle sfumature del bianco, pelle viola ambrosia, mandorla, oro, pitone nella tonalità cioccolato-ciliegia per un look moderno, essenziale e iconico. I gioielli creati, come gli anelli a sfera o con una romantica rosa, le collane che prendono ispirazione dai rosari e i bracciali e le visiere in maglia metallica e cristalli Swarovski, arricchiscono perfettamente gli outfit. Ogni look è completato da scarpe come stivaletti estivi, sandali o scarpe aperte sul retro in tonalità bianco con tacchi dorati o in giallo, cioccolato-ciliegia e viola ambrosia. AIGNER SS15.4Il make-up è il tocco contemporaneo di uno stile lussuoso, elegante, ma anche fresco e naturale. Incarnato impeccabile, un sottile tratto di eyeliner bianco sulle palpebre e cipria illuminante segnano la tendenza.
Con i suoi modelli, la Maison di Monaco di Baviera celebra anche le proprie borse come icone, reinterpretandole in maniera nuova ed accattivante, tenendo sempre presente l’inconfondibile DNA Aigner e gli elevati standard di qualità e funzionalità. A volte essenziali, a volte sorprendenti, tutti gli highlight, come la Cybill Bag, Aurora, Genoveva, Maddalena, Scacchi e Enchanted, saranno presentati con delle silhouette estremamente lussuose.

Rilievi a contrasto e l’esclusiva pelle di coccodrillo, di serpente e il cavallino sono combinati in nuance candy e abbinati a finiture metalliche; la tradizionale Saddle bag, rifinita con leggeri e moderni tratti grafici a cornice, presenta scomparti interni, manici a catena e chiusure avant-garde caratterizzate da artistiche sfere metalliche. Nell’anno dell’anniversario, ogni borsa sarà impreziosita da un tag con logo esclusivo: un connubio tra il famoso marchio di fabbrica – la A a forma di ferro di cavallo ispirata al mestiere del sellaio – ed il numero 50: uno statement di carattere che simboleggia la prossimità del brand alle sue radici ed il percorso che Aigner sta percorrendo verso il futuro.

A.P.S.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.