#SENZAETICHETTA

 

COSA CI SIAMO BEVUTI?

La bottiglia più bella resta quella della Coca Cola!

Nessun occhio di ‘sorella di Polifemo con le ciglia lunghe’ potrà mai eguagliare il design sempre all’avanguardia nei decenni della bibita più famosa al mondo imbottigliata in una silhouette inimitabilepiccola o grande che sia, che costa ben meno degli 8 euro dei 75cl di acqua della marca oggi promossa dall’influencer Chiara Ferragni. Testimonial che della relativa bottiglia ne avrebbe disegnato la forma, oltretutto priva di attrattiva, se dobbiamo essere schietti e sinceri!

Ebbene, primo pensiero: considerando che, nel mondo, l’acqua da bere è un bene preziosissimo di cui nemmeno godono tutte le popolazioni del pianeta, constatare oggi che una bottiglia inferiore al litro si vende in Italia come fosse un gioiellino solo ed esclusivamente perché sarebbe “social”, allora…ci si incazza un po’. Proprio perché di acqua stiamo parlando!

Facciamo attenzione: il fenomeno influencer, partito dai blog, sta diventando un blob, capace di fagocitare i neuroni della massa, peggio del pacman impazzito, se non ne fermiamo l’avanzare!

Questa –è il caso di dirlo- la goccia che fa traboccare il vaso.

Poiché si deve pur rispondere ‘occhio per occhio’ -sarebbe qui altrettanto opportuno dire- allora ben ci sta la rivolta social (quindi, alla pari) degli eventi provocatori organizzati per “trattenere la preziosa pipì”. Ma nella vita reale deve essere innanzitutto evitato lo sperpero di comprare acqua a questo prezzo.

Lasciamo  che l’acqua continui ad essere un bene primario e almeno in Italia alla portata (quasi) di tutti: motivo per cui ci stanno tutte bene quelle sul mercato a prezzo regolare, che siano “purissime e levissime”, “né liscie né gassate”, che facciano “plin plin” o che gridino “c’è nessuno”.

Se il caso, fuori da qualsiasi protocollo, anzi facciamo insieme un brindisi a base di quest’aacqua da pochi centesimi al litro.

E i Ferragnez non li tagghiamo nemmeno. Noi siamo followers soltanto del buon senso.

Saluti #senzaetichetta