Il brand Sicilia alla BIT di Milano. Tra i grandi eventi di richiamo turistico 2019 anche Taomoda in programma a Taormina dal 13 al 20 luglio

Un padiglione di 850 metri quadrati ha ospitato la Sicilia alla Bit di Milano, la Borsa internazionale del turismo 2019. Un evento che ha visto la Regione siciliana recitare un ruolo da protagonista grazie al coniugare di Turismo, Agricoltura, Territorio e ambiente, Attività produttive, Beni culturali.


“Sul piano turistico la Sicilia vive il suo momento magico.” –dichiara il presidente della Regione, Nello Musumeci-. Dovunque andiamo, da Rimini a Verona, da Bruxelles a Berlino, i nostri stand sono i più visitati, i più graditi. Siamo consapevoli di dover scontare tantissimo ritardo in termini di infrastrutture, servizi, coordinamento del messaggio promozionale, ma già in questo primo anno di governo abbiamo messo assieme una strategia con gli operatori privati e con gli altri soggetti pubblici che ci consente di poter ben sperare”.


“La Sicilia è meta desiderata e ambita, già la più apprezzata per il turismo enogastronomico” –aggiunge l’assessore allo Sport e Turismo, Sandro Pappalardo “Dobbiamo ripartire da un giusto brand, giovandoci delle ricchezze dell’isola, dalle spiagge all’Etna; abbiamo poi i borghi più belli d’Italia, teatri che il mondo ci invidia, un numero di siti Unesco pari a quelli dell’Egitto”.
Numerosi gli appuntamenti presentati a Milano e, tra questi, il nuovo cartellone dei principali teatri siciliani e, per la prima volta, quella del Calendario regionale delle manifestazioni e degli eventi di grande richiamo turistico, tra cui Taomoda, la rassegna che nel mese di luglio a Taormina di fatto chiude il calendario internazionale degli appuntamenti moda creando un forte appeal non solo tra gli operatori del fashion system ma anche tra i turisti: “La moda è eleganza, racchiude il buon gusto e lo spirito del buon vivere, elementi che contraddistinguono la splendida Sicilia che ancora una volta farà da cornice a Taomoda –afferma ancora l’assessore Sandro Pappalardo Siamo onorati di sostenere una manifestazione così prestigiosa che si conferma sempre più appuntamento di caratura internazionale”.


Taomoda è in programma quest’anno dal 13 al 20 luglio. Evento dal consolidato know-how, patrocinato tra gli altri dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e realizzato in sinergia con la Camera Italiana Buyer Moda, si prepara a celebrare il suo 20° compleanno (è infatti traghettato nella città perla dello Jonio dopo quattordici anni di successo a Catania).


Taomoda è un’importante vetrina, un connubio tra i brand già presenti sul mercato e giovani stilisti, il tutto però orientato a un prêt-à-porter d’alta gamma” -dice Mario Boselli, Presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana e di Taomoda.


Taormina, con la Taomoda week, costituisce un’ulteriore meta che si va ad aggiungere alle più note capitali del fashion system. Il punto di forza della rassegna è contenuto nei numeri: otto giorni di eventi che alla moda coniugano design, arte e cultura, un mix vincente che ogni anno catalizza oltre 20.000 visitatori, compresi buyer e stampa italiani ed esteri, che giungono appositamente a Taormina per presenziare alla prestigiosa rassegna.
“Taomoda è una rassegna di consolidato successo che vede protagonisti i grandi nomi della moda assieme alle eccellenze del giornalismo, dell’imprenditoria, della televisione, della cultura e del design –spiega Agata Patrizia Saccone, Presidente e ideatrice di Taomoda Una settimana di appuntamenti per raccontare la moda attraverso le eccellenze del Made In Italy senza trascurare il segmento contemporary, il nuovo board della moda che man mano sta trovando un suo spazio anche nei mercati esteri come per esempio in Cina dove sta avendo un’importante crescita, e va, quindi, supportato e comunicato anche attraverso manifestazioni di settore come la nostra”.
La Taomoda week si concluderà con la serata di gala TAOMODA AWARDS, presentata dalla giornalista di La7 Cinzia Malvini, sabato 20 luglio 2019 nella suggestiva cornice del Teatro Antico di Taormina. L’evento, cui parteciperanno stilisti, buyer, celebrities e stampa, sarà ripreso dalle Tv nazionali.
 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.