One city, one girl: Calu Rivero sulle rues de Paris in Stella McCartney

S16_OCOG_STELLASW_4_72_RGBCalu Rivero -attrice, DJ e attivista argentina – è la protagonista dell’ultimo capitolo della serie One City One Girl . Calu indossa gli abiti della collezione Summer 2016 di Stella McCartney a Parigi, città che ama: “Passeggiare per le strade, sedermi e osservare le persone è la cosa che qui più adoro fare -racconta- come anche visitare il negozio di libri Shakespeare and Company in Rue de la Bûcherie, dove potrei passarc delle ore. Qui è un trionfo dell’arte. Sarebbe un peccato, per chi viene, non vedere poi le esposizioni al Palais de Tokyo e al Louvre, i bellissimi Jardin des Tuileries e ovviamente il Pompidou!”

Donna dal molteplice talento, ha scelto di diventare vegana: “Recitare mi regala tante soddisfazioni -spiega-. Interpretare un personaggio che poi prende vita è davvero una sensazione unica. Dall’altro lato le condizioni critiche del nostro pianeta mi danno la giusta motivazione per impegnarmi e portare avanti altre mie battaglie. Penso che sia importante sapere che il 25% dei cambiamenti climatici del mondo sia causato dagli allevamenti. Le macchine, le navi, i camion e gli aerei nel loro insieme emettono meno anidride carbonica di quella che producono appunto gli allevamenti. Noi tutti possiamo dare un grande contributo a questa causa cercando di eliminare o limitare il consumo di carne nella propria alimentazione. Perché noi non siamo soli, ma facciamo parte di un unico e insostituibile universo. Ogni individuo infatti è una parte essenziale di un puzzle e questo non dobbiamo assolutamente dimenticarlo!”

Nel video Calu Rivero appare in total look in Denim e completi dal taglio sartoriale abbinati all’iconica Falabella rossa o alla nuova borsa Becks, prodotta in eco Alter Nappa e intessuta a mano:  “Adoro il look total denim. Gli abiti di Stella McCartney sono sempre sofisticati, puri nelle forme e versatili tanto che mi sono sentita subito a mio agio ad indossarli!”

– Come descriveresti il tuo stile?
“Femminile, cruelty-free e autentico!”

– Qualcosa di te: un segreto, la tua canzone preferita in questo momento, i tuoi futuri progetti.

“Un segreto: piango molto mentre guido la macchina, delle volte perché mi sento triste, altre invece perché sono felice e mi accorgo di essere fortunata; la canzone: Baby Love di Petite Meller, l’ascolterei sempre; progetti futuri: sto partecipando ad un fashion film e a diversi dj set, ho in oltre in programma di andare a Los Angeles per lavoro e ovviamente ho già pianificato il mio… prossimo viaggio a Parigi”.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.