Chicche di Natale, dal look agli accessori

Le festività natalizie sono firmate in grande stile da Carlo Pignatelli che propone una Collezione Cerimonia Donna che si distingue per un’identità elegante e preziosa, all’insegna di una femminilità affascinante e sofisticata. I dettagli sartoriali sottolineano le silhouette: volants, spacchi e asimmetrie valorizzano gli abiti lunghi da gran sera, insieme contemporanei e classy. La palette natalizia si declina in fantasie tinta unita nei toni rosso, smeraldo, viola del pensiero e bianco/nero, d’impeccabile raffinatezza.

Mentre Cividini dà vita a un nuovo minimalismo grafico grazie a materiali che si incrociano in un contrasto raffinato per vivere le feste nel segno della magia. La maison di pret à porter ha pensato ad abiti realizzati nelle texture più pregiate che ricordano le atmosfere principesche. Una golden age nel segno della ricchezza e dello sfarzo caratterizza lo shift dress in lurex impreziosito da intarsi geometrici e motivi diagonali di frange: per stupire i familiari a Natale e gli amici a capodanno, puntando a un look elegante e ricercato.

La seduzione? Il trend alert delle feste è firmato Pierre Mantoux, che crea il connubio perfetto tra lingerie e luxury à porter nella sua proposta natalizia all’insegna del pizzo. Il risultato è una femminilità intensa ad alto tasso di eleganza che si declina in top sottogiacca, body, collant, socks e guanti in cui la morbidezza dei tagli e la purezza delle texture incontrano la sensualità del tulle extrafine reso elastico dal Lycra e da applicazioni velvet effetto pizzo a balze.

La borsa è la WIREBAG SERATA firmata Anteprima, perfetta per accompagnare gli evening dresses più eleganti. La bag è valorizzata da cristalli di diverse dimensioni applicati sulla parte alta che impreziosiscono lo speciale filo in pvc dall’effetto metallico lavorato a tricot esclusivamente a mano, firma stilistica della Maison. Una zip in nylon tono su tono chiude la borsa, sottolineata dalla finitura con Logo Ring.

 

La clutch in plexi “N” vista sulla passerella Autunno-Inverno 2017/2018 per Jenny è invece un must have per chi ama gli accessori statement. Realizzata in un plexi specchiato argento, la clutch rigida è intarsiata a contrasto con la lettera “Y” raffigurante l’iniziale del brand: perfetta da indossare abbinata ad abiti lunghi per serate di gala. Calzature di carattere, poi, le pumps con tacco decorato della nuova collezione, non possono mancare nel guardaroba di una donna dallo stile determinato. Proposte in passerella in pelle laminata oro, le decoltè sono impreziosite dagli inserti dorati sulla punta e sul tacco incisi con i motivi dell’ Art Decò.

 

I gioielli, quelli della Moonlight Collection di Stroili che gioca con le stelle. Bagliori luminosi si posano su una collezione avvolgente e ricca di fascino, da indossare per risplendere nelle feste più magiche dell’anno. Insomma, un “bianco” Natale all’insegna di gioia e luce per accompagnare sogni, desideri e fantasie, in un racconto di felicità senza fine.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.