CONTOURING …e sboccia la primavera Wella!

Il rosa e il giallo saranno i must-have della spring-summer 2017 by Wella. In occasione del recente show tenutosi all’Unipol Arena di Bologna, evento punta di diamante in Italia tra quelli di settore cui hanno partecipato oltre 13.000 spettatori in una full immersion di due giorni tra momenti di spettacolo e presentazione delle collezioni hair protagoniste della prossima primavera-estate. Non solo hair stylist quindi sul palcoscenico bolognese Wella, ma a far da cornice al coloratissimo show anche celebrities del mondo della musica come Rafael Gualazzi e dello spettacolo come Gabriele Cirilli. L’optimum per raccontare il trend Wella della prossima stagione ovvero quello della donna che vuole affermare la propria personalità nelle sue sfaccettature di colore più espressive dai cipria più morbidi e sofisticati ai terra di Siena e ai cherry più seducenti, fino al viola erica per poi passare alle tonalità più naturali del grano, del senape o in quelle più brillanti del lime, dei toni blu petrolio o il purissimo nero vulcanico anche se il passepartout sarà il sabbia, naturalmente raffinato nelle nuove sfumature dei glamour beige, ideali per ricreare effetti tono su tono morbidi e delicati.

CONTOURING è il leitmotiv della nuova frontiera della consulenza colore personalizzata, tesa all’eccellenza sartoriale che Wella persegue con il progetto Color Couture per garantire risultati colore unici e distintivi per ogni donna, un innovativo metodo di colorazione per scolpire il viso dosando sapientemente effetti chiaroscuro personalizzati in base alla morfologia. Il metodo Contouring identifica 6 tipologie di viso dominanti (quadrato, rettangolare, triangolare, a cuore, a diamante, rotondo) e a ciascuno offre la combinazione IN&OUT di chiaroscuro più adatta a valorizzarlo. Lanciato nei saloni Wella lo scorso ottobre, per la nuova stagione CONTOURING si rinnova grazie ad una nuova tecnica di schiaritura e colorazione creativa, la FLOWER, un rituale di applicazione del colore innovativo che si esegue in salone con un kit di accessori colorati e divertenti che, come petali di fiore tra i capelli, consentono una distribuzione del colore modulata su più livelli, per risultati cromatici difficilmente ottenibili grazie alle tecniche tradizionali. “Contouring vuole raccontare il binomio inscindibile taglio-colore – afferma Marco Vurro, Head of Influencer Marketing di Coty Professional Beauty – In un mondo sempre più globalizzato si può essere bravi a personalizzare, più si personalizza e piu si riesce a dare il giusto taglio e colore alla cliente, più la stessa sarà soddisfatta del risultato finale!”

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Importanti numeri quelli del Wella show di Bologna, un risultato gratificante e non soltanto in riferimento agli oltre 13.000 spettatori….

In realtà sarò soddisfatto solo se tra 2 settimane, quando tutto sarà decantato e arriveranno i primi feedback da parte dei clienti finali ovvero i parrucchieri e sapere se il nostro evento ha soddisfatto le loro inziative.

La soddisfazione sta al salone come la bellezza sta a Wella…

Assolutamente si, la grande difficoltà consiste nel translare messaggi ispirazionali di grande bellezza in azioni pratiche che poi fanno belle le donne del terriotorio di ogni singolo salone. Questa è la chiave di lettura che abbiamo voluto dare per il 2017, non soltanto un messaggio di alto livello di grandi ispirazioni ma anche di attività da mettere in pratica già da subito.

Il Wella show Bologna è la punta di diamante dei vostri eventi..

L’anima di Wella è quella di elevare la professione del parrucchiere. Noi per farlo abbiamo scelto di puntare sui prodotti migliori, la nostra ricerca e sviluppo è infatti tra quelle con più budget nel mondo del beauty il che vuol dire che ci crediamo parecchio. Anche in merito alla formazione abbiamo servizi superiori il tutto espletato sempre in un ambiente familiare così come nella filosofia di Wella. Se pensiamo che questa nostra filosofia aziendale è l’anima con l’evento la portiamo in vita.

Quanto è importante un evento per un brand come il vostro?

L’evento è la nostra pubblicità è l’unico modo che abbiamno per dialogare col parrucchiere, per tale ragione facciamo oltre mille eventi l’anno alcuni molto piccoli, ma non per questo meno importanti, altri molto grandi come il Wella show di Bologna. Ogni domenica e lunedì in Italia organizziamo dai cinque ai dieci eventi. Bisogna sempre stare al passo coi tempi e innovare, capire cosa chiede il nostro pubblico (i parruchieri) in un contesto sempre più digitale ma che non dimentica il network umano e il rapporto che c’è tra le persone.

 

 

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