Idee per il regalo del Natale 2018 e il look delle feste di fine anno

Basta con i finti rossetti che poi si rivelano gomme da cancellare. Oggetti spesso inutili, anche se costati pochi euro, subito dopo sbolognati da chi riceve il regalo di Natale con il classico sorriso di circostanza e la frase canonica “Carino! Mi serviva”.

Tormentone per tormentone, allora ce n’è uno che va per la maggiore ed è diventato quest’anno un capo fashion assolutamente trend: è l’esclusiva t-shirt ‘Anche a Te e Famiglia’: quella official, l’unica originale, è in puro cotone, coloratissima, per uomo-donna-bambini-ragazzi, made in Italy (anzi made in Sicily), promossa da Taomoda che l’ha tenuta a battesimo. Una chicca nella sua singolare confezione regalo a sorpresa: il packaging è infatti uno scatolo rosso in cartone setato, quasi fosse un…panettone, per l’effetto sorpresa. Un capo d’abbigliamento destinato a far tendenza anche a seguire Natale, perché è vero che la frase ricambia gli Auguri, ma non soltanto. Online, con spedizione gratuita, la limited edition la si può acquistare sul sito www.ancheateefamiglia.it/shop

Ma la stagione delle feste non corrisponde soltanto con il Natale, bensì anche con il Capodanno così come con tutte le serate che si susseguono fino all’Epifania. Quindi ogni giorno c’è da stupire gli altri nel look. All’insegna dell’originalità segnaliamo innanzitutto gli outfit he suggerisce Hanita: dagli abiti in pailettes, ai kimono con effetto degradè, ai tubini in velluto laminato.

Per le donne che amano sentirsi regine delle feste, altro modo per distinguersi è  scegliere un abito di pizzo dall’ispirazione elegante e festaiola, come quello pensato da XT Studio. Perfetto compromesso tra tradizione e tendenza, punta sul classico in fatto di tessuto e taglio per assicurarsi il trend con le lavorazioni e i dettagli dall’effetto sorpresa il dress che miscela texture diverse per ottenere il giusto equilibrio tra gusto e armonia.
La seduzione nasce da un mix and match tra lingerie e haute couture e prende la forma di un capo capace di disegnare la femminilità e in cui la morbidezza dei tagli e la purezza della texture incontrano la sensualità del pizzo e del velluto.La differenza la fa il total black acceso da dettagli effetto vedo non vedo che caratterizzano le maniche larghe e il corpetto: una contemporaneità che non rinuncia a un tocco romantico per un capo squisitamente stylish e lussuoso

 

 

Lo stile iconico della principessa più amata di sempre, Lady Diana, rivive invece nella Event Dress Capsule Collection firmata Fracomina. Elegante e di classe, una full immersion di linee fluide e pulite di abiti lunghi e mini, realizzati con pizzi ricercati, velluto e dettagli lavorati su silhouette minimal-chic. I toni cromatici sono essenziali – nero, rosso, bianco – spesso accesi dall’oro; la sensualità è giocata con il voile e con i tagli precisi; lo stile regale si riconosce sui pantaloni dal taglio classico accompagnati da bluse sofisticate, movimentate da volant.

 

L’alternativa è l’essenziale, in modo da non sbagliare mai: Momonì rilegge in chiave deluxe il colore dell’eleganza per antonomasia, il nero, arricchito di decisi tocchi di lurex che lo rendono sontuoso e luminoso. Il risultato è una proposta variegata che si declina in capi e accessori che accendono decisamente il Natale con uno stile unico: tocchi chicwear, dettagli choc, mix and match di texture lussuose dialogano insieme per creare gli it pieces ideali con i quali festeggiare.

Per le donne che amano il rosso e vogliono essere impegnate senza per forza manifestarsi impegnative, lo stivale Baldinini è l’ideale da abbinare a un pezzo d’abbigliamento Attic and Barn, magari in grigio; così come un accessorio nero o grigio si abbina bene a un completo rosso Cannella. O magari a un maglione dolcevita e mani larga Maryling.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Le feste di fine anno fanno rima anche con scarpe meravigliose, quelle capaci con un guizzo di cambiare ogni look e di essere sempre terribilmente frizzanti, tra una cena in famiglia o un party scoppiettante. Le Megan di Lumberjack, vere Christmas Shoes, sono perfette per le donne che vogliono viziarsi con un tocco di stile e per non rinunciare alla comodità anche con il look più festaiolo.  Cool e, contemporaneamente, evergreen, sono i boots che strizzano l’occhio al modello iconico del brand e lo rileggono con un tacco alto da togliere il fiato. In morbida pelle, hanno lacci ton sur ton e una zip laterale, che aggiunge un tocco rock: essenziali quanto basta, minimal ma con il cuore, sono stati creati per diventare il pezzo cult del guardaroba natalizio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per l’uomo la scarpa che riassume nella forma e nei materiali l’essenza Lumberjack, quello spirito urban & nature che si distingue sempre.Un chelsea boot, iconico quanto basta, sempre assolutamente timeless, capace di adattarsi ad ogni esigenza: si chiama Karl, lo stivaletto che coniuga eleganza in movimento e nonchalance cosmopolita, spirito urbano e carattere libero, nel più autentico stile del brand.

Uniche nel loro genere invece le proposte A.Testoni di calzature ed accessori con la New Eve Party Collection, una capsule che riedita i modelli iconici della collezione uomo e donna inverno 2018. Sneaker, slip on, decolletè, sandali e accessori essenziali si vestono di prezioso broccato a disegno floreale in oro, verde brillante e nocciola. Dettagli in morbidissimo suede e in vitello laminato o le bordature in eco pelliccia impreziosiscono le calzature e gli accessori delle occasioni più festose.

Gioielli esclusivi ma anche per tutte le occasioni sono quelli della linea Stroili: Violet, Heaven, Sauvage, Silver Ballad, Secret Lace.

Ma è il gatto l’animale principe dei social e anche di questo Natale, di conseguenza: trasformare uno degli animali più amati al mondo in un oggetto di alto design è la sfida che ha raccolto Chorustyle, il progetto creato dal Cav. Lav. Domenico Bosatelli che esalta il patrimonio artigianale e creativo italiano e che ha fatto come proprio il simbolo del gatto. Sperimentazione, creatività, raffinatezza, semplicità, eleganza e purezza delle forme dialogano insieme per una ricerca costante su forme, tecniche e nuovi materiali. Il risultato sono due gatti: Laki (il gatto della fortuna che con la sua zampa alzata indica la via per ottenere quello che più si desidera),e Nikko (il gatto della serenità, la via per stare in pace con se stessi): due oggetti di design d’atelier nati da tradizione artigiana e tecnologia innovativa creati nel più autentico stile di Chorustyle. La cromia dell’oro e il candore dell’avorio maculato multicolore che li caratterizzano nelle loro declinazioni originali, vengono completati per Natale dalle versioni silver, bronze e blue/green. Ogni pezzo è ottenuto da precise lavorazioni su sottili strati di metallo realizzati attraverso nanotecnologie che ne garantiscono sia la trasparenza, che la colorazione lucida ed uniforme.

 

In tema di regali, un classico è la penna, ma se preziosa può distinguersi: CAMBIANO DIAMOND, un’edizione limitata connubio tra alta qualità artigianale orafa e tecnologia. 590 diamanti a taglio brillante e dimensioni diverse montati manualmente uno ad uno per un peso complessivo di 8.28 carati. Oro giallo 750 per lo stelo e oro bianco in lega di palladio per esaltare la lucentezza dei diamanti che si specchiano sulle preziose alette, il tutto custodito in una scatola in legno di noce massello. Vero luxury.

 

Poi, novità, le scatole magiche e in limited edition Pierre Mantoux: un concentrato di femminilità soft e romantica, un’atmosfera intima, un mood sofisticato e raffinato in cui i dettagli disegnano lo stile e la linea della maison che punta a stupire con gift lussuosi, dedicati a una donna dolcemente seducente e appassionata, che ama giocare con l’inaspettato.

Per chi ama il look di un tempo, guanti e sciarpe American Vintage regalo evergreen; per chi è sportivo dentro, complementi e accessori OOF.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un capitolo a parte –è proprio il caso di dirlo- meritano i libri, regalo per antonomasia in Islanda, ma, perché no, anche in Italia: suggeriamo una saga ambientata in Sicilia, edita da Manni, con protagonista un giornalista, Giacomo Cassisi, come il suo autore Antonello Carbone. I titoli sono “A Taormina, d’inverno”, romanzo d’esordio, e “Il giallo sole di Vendicari”, seconda storia assai avvincente in procinto di essere pubblicato come audiolibro scaricabile dalla piattaforma www.audible.it

I volumi e gli ebook si possono anche acquistare online in tutti gli stores compreso Amazon.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.