Il calendario innovativo della Milano Digital Fashion Week – July issue (14-17 luglio)

E’ la prima Milano Digital Fashion Week – July issue, appuntamento voluto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana per promuovere le collezioni uomo e donna, in programma dal 14 al 17 luglio. Per i brand una vetrina per le collezioni uomo primavera/estate 2021 nonché le pre-collezioni uomo e donna primavera/estate 2021. Ogni Maison propone la propria collezione sulla piattaforma online milanofashionweek.cameramoda.it, realizzata in collaborazione tra Accenture e Microsoft con la consulenza di PwC.

Un calendario innovativo per le esigenze legate all’emergenza sanitaria, ma opportunità per il fashion system di guardare al mutato panorama puntando sull’eco (anche mediatica) del digitale.

Alla partenza, 41 i brand che hanno aderito. Tra gli eventi, due eventi con presenza fisica, il 15 luglio, di Dolce & Gabbana ed Etro,  riservati a pochissimi ospiti.

Al primo giorno invece Prada, che mostra in 5 capitoli le proprie “multiple views”, poi Alberta Ferretti con la sua Resort donna primavera estate 2021, e quindi Moschino.

Il 16 luglio è la volta di Ermanno ScervinoPhilosophy by Lorenzo SerafiniSalvatore FerragamoTod’s e DSquared2.

Venerdì 17 l’Epilogue di Gucci, con anche un video che racconta l’ispirazione della Cruise 2021 che sarebbe dovuta andare in scena a San Francisco. Ermenegildo Zegna infine presenterà un evento singolare per celebrare il 110° anniversario del marchio.

In quattro giorni, in streaming, programmazione 24 ore su 24, coprendo diversi fusi orario, compreso quello americano grazie a The New York Times, partner ufficiale. Previste anche “stanze tematiche” affidate a personaggi della scena attuale e la “stanza istituzionale” per dialogare con personalità di assoluto spicco della scena politica e imprenditoriale.



Inoltre: una sezione dedicata agli showroom dei singoli brand e multimarca e, ancora, due aree riservate alla nuova generazione di designer del settore, ovvero International Hub Market e Together for Tomorrow, quest’ultimo progetto lanciato in collaborazione con Camera Moda Fashion Trust per sostenere i designer all’interno del sistema moda.

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