Indiana Jones sbarca in Sicilia: il primo ciak in estate tra i templi

Indiana Jones e i predatori della Sicilia perduta. E se intitolassimo così -parafrasando un vecchio titolo della saga- l’atteso ciak nell’isola dell’ultima avventura di  Henry Walton Jones Jr., per tutti Indiana Jones?

A vestire i panni del famosissimo archeologo sarà ancora Harrison Ford, ormai quasi ottantenne, certamente meno atletico e latin lover degli esordi (era il 1981, 40 anni fa, quando dalla fantasia di George Lucas debuttò con l’Arca Perduta). La protagonista femminile di questo quinto episodio della saga sarà con certezza Phoebe Waller- Bridge.

Vincendo la concorrenza della Grecia, la Sicilia sarebbe stata scelta come location e i set dovrebbero essere allestiti tra Segesta (nella foto in basso), Cefalù, Scicli, Siracusa e Noto.

Le riprese, con la regia di James Mangold, dovrebbero cominciare in estate per concludersi a ottobre. L’uscita del film nelle sale è prevista per luglio 2022. La produzione è della Walt Disney Pictures, che ha acquisito nel 2012 la Lucasfilm di George Lucas, appunto, il creatore del personaggio riconoscibile dal suo abbigliamento iconico (frusta, fedora, borsa, e giacca di pelle).

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.