L’ “Underwater Love” Aigner per l’estate 2016

Dopo due entusiasmanti collezioni celebrative del 50° anniversario della Maison, AIGNER  dimostra la sua creatività con la collezione Primavera/Estate 2016, il Direttore Creativo Christian Beck si esprime con un magico e emozionante mondo sottomarino. Il risultato – UNDERWATER LOVE: una collezione cangiante, luminosa, fluida e fresca dove le tonalità acqua si fondono con l’arancione dei coralli e le sfumature esotiche di creature marine che con le loro superfici luccicanti riflettono la luce del sole in mille colori.

Sensuali trasparenze svelano le linee del corpo femminile con vestiti leggeri e morbidi realizzati in tessuti pregiati come il jacquard e il tulle. Tagli puliti conferiscono alla collezione un tocco contemporaneo e sofisticato come per i pantaloni lunghi e larghi in pelle velluto o i top corti con la  stampa motivo “Frutti del Mare” che arricchisce anche alcuni abiti per una perfetta rappresentazione del mondo sottomarino.

Come sempre AIGNER rifinisce ciascuna delle sue lussuose borse con amore e attenzione al dettaglio; il design pulito è sottolineato da decori in oro, che ne enfatizzano i bordi. Un’elaborata stampa “Stone” – ricamata e decorata con pietra di luna – gioca un ruolo importante in questa collezione. Inoltre, alcuni modelli sono realizzati anche in una dimensione più piccola, come la IT bag Cybill, che è disponibile anche nell’elegante versione mini. La Cybill bag è disponibile nella versione “marina”  in un blu spumeggiante, un deciso rosso corallo e un caldo marrone cocco.

Un altro must-have è la sontuosa “Cybill Ocean” con la sua superficie scintillante che riflette una nuance di colori che vanno dal blu, al viola, al verde fino all’arancione e al rosso, arricchito con elementi metallici, come conchiglie, piovre e stelle marine.

Per caratterizzare ulteriormente l’ispirazione di questa stagione, la borsa Roma è proposta in un’edizione speciale con una stampa che richiama il fondale marino con ricami e pietra di luna, mentre l’Anthea Bag è caratterizzata da una finitura craquelé con fibbia metallica ed è declinata in due versioni supplementari.

Lo zaino LED mixa uno stile rock’n’roll molto glamour con un tocco sportivo e la sua innovazione consiste in un rivestimento con un film high-tech che gli conferisce un aspetto “metallico” che riflette toni incandescenti di giallo, rosso e verde. Infine, l’imperdibile Tesora Clutch presentata in quattro fresche nuance perfette per la stagione estiva.

La moonstone impreziosisce anche i gioielli e conferisce tocchi scintillanti con la sua superficie cangiante come la madreperla illumina i fondali marini. E’ usata in sottili collane o ad ornamento dei bracciali. Le cinture in filigrana sono caratterizzate da elementi preziosi come le conchiglie dorate come omaggio all’universo sottomarino.

La palette dei colori riflette perfettamente l’ispirazione della collezione: il Blu Scogliera, il Blu Spuma di Mare e il Pacific Blue incontrano colori forti come il Rosa Anemone e il Rosso Corallo. Nuance neutre come il Bianco Perla, il Grigio Conchiglia e lo Stone si affiancano a tonalità classiche come il Marrone Cocco.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.