La grande bellezza dai tesori botanici

FOTO DELAROM 3La grande bellezza è il culto che caratterizza sempre più  la società odierna. Oggi più che mai per mantenere una perfetta forma fisica ed una pelle sempre giovane si è disposti ad affrontare ogni sacrificio, dalla palestra alle diete più drastiche, dai lifting anti-age alla chirurgia plastica. L’argomento abbraccia indistintamente tutti a prescindere dal sesso o dall’ètà proprio  perché, come affermava Stendhal, la bellezza non è altro che una promessa di felicità!

In tal senso il mercato è sempre più esigente, il consumatore  non si accontenta più del tradizionale prodotto cosmetico propinato dalle campagne pubblicitarie. Rispetto a qualche anno fa, infatti, vi è una sorta di controtendenza che mira sempre più alla ricerca di prodotti cosmetici innovativi ma allo stesso tempo naturali. Tra le aziende cosmetiche che da oltre quarant’anni svolgono approfonditi studi di ricerca, attingendo ingredienti e profumi dai tesori botanici del bacino mediterraneo, c’è Delarom Paris, che grazie alla sua equipe di ingegneri chimici ha messo a punto dei preparati cosmetici dalle formule naturali ed innovative, dalla texture originali e dai profumi delicati.

“Il nostro obiettivo principale – afferma Daniele Rossaro Amministratore Delegato di Delarom Italia – è quello di creare prodotti il più possibile ipoallergenici,  tra gli ingredienti attivi unici naturali da noi utilizzati per la preparazione vi sono l’arancio, il sesamo, l’albicocca, l’hamamelis, il tiglio, l’olivo e la lavanda”.

foto delarom daniele rossaro ADDott.Rossaro, in un momento economico assai difficile per l’Italia, la vostra azienda va controtendenza puntando  su un prodotto cosmetico di segmento alto…

“Ritengo che gli investimenti vadano fatti  quando esistono i presupposti giusti (e Delarom lo è!) a prescindere dalle congiunture economiche di un Paese. La storia di Delarom coincide con la storia di Christine Benet, appassionata di aromaterapia che ha dedicato gli ultimi trent’anni al mondo dei cosmetici, acquisendo le competenze e l’esperienza dell’universo degli aromi e degli oli essenziali. Il mio bagaglio di esperenzia in materia mi ha permesso di scegliere e di  scommettere su un marchio che per le sue caratteristiche rappresenta l’eccellenza del mondo della cosmesi”.

Oggi appunto per eccellenza di un prodotto cosmetico si intende non solo il risultato che esso sortisce ma principalmente la composizione con cui lo si ottiene…

“I  nostri prodotti sono assolutamente privi di parabeni, fenossietanolo, oli minerali o ingredienti di originale animale o testati su animali, non contengono né paracetamolo né conservanti . Rispettando le normative vigenti, siamo riusciti a produrre dei cosmetici assolutamente leggeri pur usando dei buoni principi attivi. L’obiettivo primario della gamma è quello di bilanciare il crono e il bio-invecchiamento cutaneo, donare, cioè, alla pelle un aspetto fresco, luminoso, disteso, indipendentemente dall’età anagrafica della persona.  Il tutto in modo naturale, grazie a preparati cosmetici altamente performanti”.

Marketing, chimica ed omeopatia sono i tre elementi che accompagnano la sua professione…

“L’omeopatia mi ha dato tutte le nozioni relative alla preparazione di prodotti naturali, è il percorso formativo che poi mi ha indotto a far parte del gruppo Delarom. I nostri prodotti sono estremamente naturali, appartengono ad un segmento alto della cosmetica e sono molto apprezzati pure all’estero. Di recente in occasione di un evento di presentazione in Sicilia sono stati utilizzati pure dal make-up artist Diego dalla Palma”.

AGATA PATRIZIA SACCONE 

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