Outfit e accessori per il prossimo inverno al 91° PITTI UOMO

Si apre il sipario sul 91esimo Pitti Uomo, a Firenze, con tutte le proposte per il prossimo inverno.

Massimo Rebecchi

Nuance sale e pepe dal gusto retrò per Massimo Rebecchi che ricrea l’uomo dandy in chiave ultra-moderna. La collezione si compone di tessuti nobilitati dall’effetto bouclè, rilievi aristocratici e bottonati importanti. Il mood classico, in pieno stile Massimo Rebecchi, cede al dettaglio glamour/sporty. I capispalla hanno anima double: si passa dal jersey alla lana, pura o pettinata e ancora agli effetti flanelle. Le giacche sono leggere e le fantasie rimandano a immaginari classici ma sempre attuali: pied poule e galles. La maglieria è merinos con trame che spaziano dai nidi d’ape alle stuoie. Effetti delavè e modelli girocollo vestono l’uomo moderno. Un mix di mood e tessuti che rimanda a una eleganza classica e contemporanea. Perfetta per un il Dandy del ventunesimo secolo.

herno-magma-project-ai-2017-18Ultrasonic Thermal Fusion, la nuova tecnica di lavorazione dei piumini Herno. Come all’interno di un vulcano, le forme e le masse si fondono grazie al calore diventando elastiche, informi e plasmabili.
 Herno Magma nasce da un processo di vulcanizzazione mediante il quale si accostano, si fondono e si rinforzano le linee contemporanee del tessuto tagliato a laser dando vita ad una monoscocca liscia e uniforme che non presenta cuciture. Il processo di thermo-taping all’interno rinforza le saldature e annulla la permeabilità delle cuciture tradizionali. Due modelli: un bomber e un parka. Realizzati in tessuto tecnico “mano gesso” con trattamento anti-goccia e imbottitura in piuma d’oca che rende i capi leggerissimi e performanti, caratteristiche imprescindibili di Herno.

siviglia_heritageAnteprima, inoltre, delle collezioni Fall Winter 2017-18 by Siviglia.  Raffinati, ricercati nell’essenzialità dei dettagli e dell’alta qualità dei tessuti, i capi Siviglia portano la sartorialità nel quotidiano in un equilibrio riuscito tra estetica e comfort. Per l’autunno inverno 2017-18 i pantaloni tinti in capo saranno caratterizzati da molte armature doppie ritorte e mani compatte ma sempre all’insegna della vestibilità. I jaquared scelgono disegni geometrici soffusi ed impercettibili come rombi, righe, pied de poule, mini loghi che movimentano il tessuto. Micro fantasie stampate caratterizzeranno il tessuto pronto per tinta e i tinti filo da tingere e trattare a capo finito. Siviglia sceglie cotoni e lane  con mani calde e soffici dai colori leggeri e micro fantasie che richiamano lo stile della cravatteria. Per le lane melange e unite sono individuati disegni in check. Tre le capsule collection che contraddistinguono l’assortimento: Heritage, Clou e White.

husky_beige-blackLa collezione Husky rielabora il tema del trapuntato, proponendolo, in chiave moderna, in una vasta gamma di giacche, capi “must” del marchio. Il capospalla, in stile british, è diventato un elemento insostituibile dello stile metropolitano, unendo le caratteristiche dell’impermeabile e della giacca a vento rappresentando un modello insuperabile in funzionalità e leggerezza. Husky è prodotto e distribuito dal Gruppo Moschillo che ne continua la tradizione con professionalità e competenza affermando nel mondo il successo della griffe.

cividini-fw1718men_010La collezione uomo Cividini dell’autunno inverno 2017 è tutta da scoprire nel senso letterale del termine. Di primo acchito le maglie hanno un aspetto, ma dagli  scolli occhieggia l’interno che  ti invoglia a scoprire quanto è celato all’interno. Se le guardi da dentro assumono una seconda fisionomia che spesso è solo di colore ma può esser anche considerevolmente diversa; spesso è proprio come avere una seconda pelle, una  seconda anima. Questo è il  presupposto  su cui è costruita l’intera collezione.Guardi la giacca-cardigan verde edera dalla foggia vagamente militare ma dentro è di un grigio flanella metropolitano.La giacca a vento esternamente è di poliestere verde militare ma l’interno si accende di azzurro in cashmere e lana a grandi campiture di colore.Il girocollo con esterno in lana finissima 2/60 all’interno, sulla pelle, è in cotone crepe.Lo scollo a V in alpaca double face con motivi a lisca di pesce stilizzati  all’interno è in cotone.Il bomber di cashmere e lana con cappuccio ha la fodera a campiture di colori diversi. Il Gilet trapuntato dall’alto collo a coste nasconde un’anima di colore diverso.

schermata-2017-01-11-alle-00-30-47Presente a Firenze, negli spazi della Fortezza Da Basso in Cortile Arsenale, anche AMERICAN VINTAGE, brand francese che ha fatto dell’understatement e della bellezza casual-chic il suo manifesto con capi in cotone pregiato e i tagli puliti della collezione Uomo saranno presentati al selezionato pubblico di stampa e buyer. L’essenza del brand è una bellezza naturale e composta: l’Uomo American Vintage veste con attenzione, rivolta tanto alla persona quanto all’ambiente. Self-care e Natural-Care sono le due grandi direttrici di questa maison che da sempre si distingue per l’utilizzo di fibre naturali, cotoni pregiati e un approccio alla bellezza semplice e autentico.

baldinini-uomoTra gli accessori, uno stile classico riletto con charme che dà vita a un’eleganza poliedrica, pensata per l’uomo contemporaneo: da qui nasce la nuova collezione maschile Baldinini per l’autunno inverno 2017-18. Una linea che descrive con gusto italiano avantgarde e forme moderne l’unione tra tradizione e innovazione in un bouquet di proposte in cui la ricerca estetica e l’artigianalità evergreen dialogano alla ricerca della distinzione. Le scarpe diventano un autentico accessorio di stile naturale e sono declinate in modelli classici e irrinunciabili per il guardaroba maschile: dalla oxford stringata al mocassino fino alla sneaker. Il tutto all’insegna del design Made in Italy in cui domina il colore nero, protagonista assoluto della collezione in tutte le sue varianti e capace di plasmarsi con toni più cupi di ispirazione artistico e bucolica.

coppia+alta 003

Debutto ufficiale di Lumberjack all’interno della kermesse fiorentina dedicata alle collezioni uomo per la stagione Autunno/Inverno 2017/2018. Pitti Immagine Uomo diventa per la storica azienda italiana il luogo ideale dove presentare le nuove proposte della collezione WE dedicate all’universo maschile.

bresciani-ai-17-18-pocker-dassiNon mancano le calze: Bresciani, eccellenza della calzetteria (since 1970), alle sue collezioni nei più nobili filati (cachemire, vicuña e organzina di seta) affianca una serie di linee a tema che in questa stagione sono piu’ che mai dedicate allo spirito del tempo con lucidità, ironia e positività.

schermata-2017-01-11-alle-00-18-33C’è pure Invicta con My Jolly Collection con il chiaro intento di stupire.
Jolly Invicta è sempre stato un prodotto iconico che ha segnato la storia del brand: nella sua nuova veste, ricalca lo stile dello zaino originale degli anni ’80, reinterpretato in chiave moderna, con materiali ricercati e preziosi come la vera pelle e il cotone resinato. I patch applicati su ogni zaino, ripercorrono la sua storia, raccontando il vero DNA di Invicta. Il Jolly, che da zaino leggero da montagna diventa un’icona urbana di stile ed italianità, ora si presenta a Pitti come simbolo “timeless”, un accessorio dedicato anche a chi ricerca unicità, qualità, dettagli. La collezione di My Jolly è composta da 8 zaini, interamente Made in Italy, ognuno unico nel suo stile.

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.