Il bimbo dell’estate 2017 sfila al Pitti

La moda bimbo, dal Pitti, guarda al futuro e mostra quel che sarà la Primavera/Estate 2017.

Ermanno Scervino presenta a Pitti Bimbo la nuova p/e 2017, ricca di suggestioni anni 70’s combinate ad un mood romantico. La collezione, si articola in tre parti. La prima è dedicata al daywear e streetwear, volumi ampi come kaftani, abiti e gonne lunghe, bluse, realizzati in tessuti ultraleggeri e freschi come mussole di cotone, lino,valencienne e popeline rigato abbinati a capispalla in canvas. La seconda più elegante e romantica proponendo abiti in macramè, pizzo o in georgette plissè abbinati a biker in ecopelle impreziositi da microborchie oppure abiti, bomber e t-shirt in organza di seta rosa ricamati con maxi pailettes. Il tutto sempre con un touch romantico e contemporaneo. La terza “No season”: la riga ed il pois, da sempre grandi amori della Maison, sono presenti in tutte le collezioni. Sneakers, sandali e zainetti con gli stessi motivi completano la collezione.

PRESSPHOTO Firenze PITTI BIMBO ERMANNO SCERVINO. Nella foto con Agnese Renzi. Marco Mori/New Press Photo

PRESSPHOTO Firenze PITTI BIMBO ERMANNO SCERVINO. Nella foto con Agnese Renzi. Marco Mori/New Press Photo

La collezione Lulu e i suoi it piece, riletti alla luce delle sfumature cromatiche e dei loro effetti, giocano all’insegna della color therapy per volare en plein air con le tinte sognanti. Molteplici le texture, infinite le grafiche, in una sinfonia grafica d’impatto in cui l’importante è mescolare: piccole B.B. indossano gonne ampie e sotto il ginocchio, da portare insieme ai leggins; si illuminano con dettagli vichy che fanno capolino ovunque e si uniscono a geometrie di pois e righe. I pantaloni sono cropped e ispirano tutti i materiali della collezione; pins-mania con fiori e caramelle firmano tutti i modelli per un look up to date davvero unico.

Lulu PE17

Pop art attack: stampe pop e fantasie coloratissime per uno stile funny, easy e sopra le righe che irrompe nella collezione SS 2017 So Twee con un’irriverente dose di brio e di ironia. Energico come lo statement di un sound vibrante che si declina in fantasie in versione comics e grafiche video games che diventano il leitmotiv di vestiti corti, shorts e t -shirt per una stagione estiva frizzantissima. Dissonante è l’accostamento tra le forme semplici e nette con geometrie e colori forti, spesso a contrasto. Su tutto, i patch di ispirazione pop sono appuntati sui capi come una pioggia di allegria e di sorrisi all day long. Il denim diventa irrinunciabile. A completare il look, sneaker glitter e slip on con patch cuore per una long long summer!

SO TWEE by MISS GRANT ss17 (1)

Vivace e piena di spirito la collezione Marni ss2017 dedicata alle bambine dai 4 ai 14 anni gioca su tonalità fresche e spensierati abbinamenti di stampe e fantasie. I tradizionali volumi geometrici di abiti, t-shirt e polo sono spesso animati da variazioni di motivi check: grandi quadretti bianchi e gialli ricoprono completini coordinati giacca e gonna, felpe e k-way, alternandosi a fitte griglie bianche su fondo arancio. Righe verticali o orizzontali, di spessori diversi si accostano a romantiche rose stampate su fondo bianco o a fiori pittorici dai colori accesi. Leggerezza e freschezza si traducono non solo nella scelta di tinte pastello alternate alla vivacità di giallo e arancione, ma anche nei tessuti. Motivo ricorrente della collezione una grande tasca chiusa da un macro bottone bianco opaco, che diventa funzionale espediente grafico su pantaloni, camicie e giacche di nylon, spesso in netto contrasto cromatico.

image003

Fracomina Mini si impegna per tutelare la biodiversità marina. In collezione, mix match di tessuti, colori e fonti di ispirazione: l’estate 2017 firmata Fracomina Mini disegna capi everyday trendy e abbinamenti tutti da inventare per il look delle giovani fashioniste più alla moda. Uno stile che strizza l’occhio a quello di mamma e papà senza ma perdere quell’allure di spensieratezza e divertissement che caratterizza le creazioni Fracomina. Ironici, accattivanti, capaci di reinventare stilemi propri di epoche diverse, i nuovi mood Fracomina Mini giocano con i colori e i toni della bella stagione in versione girl e baby.

Fracomina fw 16-17 _ still-life (1)

Assai briosa la moda per i giovanissimi spagnola arrivata a PITTI Bimbo grazie alla sfilata organizzata da ICEX España Exportación e Inversiones, insieme all’Ufficio Economico e Commerciale dell’Ambasciata di Spagna a Milano e con la collaborazione di ASEPRI, la principale associazione del settore della moda e della puericultura in Spagna. I marchi Barcarola, Boboli, Canada House, CND by Cóndor, Desigual, Losan, Mayoral e Tuc Tuc hanno portato in passerella capi originali, allegri, colorati e di qualità, ricchi di stile ed eleganza, pensati per il comfort dei più piccoli, senza dimenticare le ultime tendenze. La musica dei Beach Boys; i ragazzi con bermuda in tinte abbinate alle camicie a manica corta e magliette ricche di motivi surfisti retrò, come palme, ananas, onde, tavole; le ragazze, con maxi t-shirt, tute, shorts ed anche ampi pantaloni di viscosa in un gioco di top fluidi.

Da encomio l’iniziativa di Miss Grant, che sostiene l’attività del colorato Taxi “Milano 25”, in particolare contribuendo a donare un viaggio speciale per l’estate ai bambini meno fortunati. L’auto effettua corse gratuite per l’ospedale Meyer di Firenze per i bambini ammalati di patologie gravi e dei loro familiari.

Miss Grant_Paola Montaguti

(a.p.s)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.