Simone Susinna, al top per l’Isola dei Famosi

di Agata Patrizia Saccone

L’isola è nel destino di Simone Susinna. In una c’è nato (la Sicilia), in un’altra (nel mare dell’Honduras) è andato per un’avventura che lo potrà consacrare tra i nuovi personaggi televisivi. Il top model catanese, tra i più richiesti in passerella, è infatti tra i partecipanti dell’edizione 2017 de “L’Isola dei Famosi”, trasmessa da Canale 5. Con lui Massimo Ceccherini, Raz Degan, Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Giacomo Urtis e Giulia Calcaterra.

IMG_9791

Per il modello nato all’ombra del vulcano si tratta non soltanto di una nuova esperienza ma dell’esordio nel piccolo schermo: “Ho deciso di partecipare perché lo considero un altro passo verso il mio obiettivo di diventare attore. Sto studiando dizione, teatro, recitazione, per cui cercherò di sfruttare al meglio questa chance”.

Simone-Susinna-4Già vincitore del Tao Awards nel 2015 sul palcoscenico di TaoModa, il suo sogno è lavorare al fianco di Monica Bellucci; intanto dovrà confrontarsi con gli altri concorrenti del reality.

C’è qualcuno che temi maggiormente?

“Personalmente non temo nessuno, credo di essere temuto dagli altri”.

Tra di voi si è già istaurato un feeling pre-partenza?

“Siamo un bel gruppo, con qualcuno ho stretto amicizia più che con qualcun altro, ma è normale, all’inizio siamo tutti carini, più in là quando saremo sull’isola a soffrire il digiuno vedremo poi come reagiremo”.

Tu con quale spirito affronterai questa nuova esperienza?

“Forza, coraggio e grinta sono tre elementi che fanno parte della mia personalità e punterò proprio su quelli, come ho fatto quando sono riuscito le prime volte a calcare le passerelle delle più importanti maison di moda, da Armani a Scervino”.

Tra gli stilisti con cui hai lavorato chi ritieni essere più esigente?

“Mi sono trovato bene quasi con tutti gli stilisti, forse qualche alto e basso c’è stato con Dolce & Gabbana…”

E di Re Giorgio cosa ci dici?

“Grazie a Giorgio Armani ho avuto la possibilità di prendere parte a molti lavori, ritengo che sia una persona molto stimata e stimabile che porta alto il nome del made in Italy…”

Ora come immagini la tua avventura sull’isola, non temi il disagio del no confort?

“Sì, ci penso, però non dobbiamo dimenticarci che il programma è un gioco e come tale va vissuto, con grande ironia, proprio quella che intendo portare sull’isola. Patire la fame mi fa un po’ paura visto che sono anche un atleta e seguo un regime alimentare di sette pasti giornalieri; e poi essendo un narcisista temo l’eccessivo dimagrimento”.

A casa Susinna cosa pensano di questa tua nuova avventura?

“Mia madre mi ha raccomandato di non dimagrire troppo. A parte questo sono tutti molto contenti di questo mio nuovo traguardo professionale e quando concluderò questa mia nuova esperienza – spero il più tardi possibile – ritornerò in Sicilia e faremo una grande festa insieme”.

Pure con chi possiede il cuore di Simone Susinna?

“Per il momento sono felicemente single, sono molto concentrato solo su me stesso. Sto bene così, desidero raggiungere solo i miei obiettivi”.

Dopo l’Isola ti aspettano imminenti altri appuntamenti?

“Al momento è tutto top secret”.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.