TAO AWARDS 2020: Antonio Marras, Antonio Grimaldi, Federica Tosi, Bav Tailor per la moda; Carla Vanni e Daniela Fedi per il giornalismo; Oscar di Montigny per l’Innovazione; Fabio Fulco tra gli attori; Jacopo Mastrangelo per la musica; Mario Trimarchi per il design.

A Taormina allestito il red carpet per i Tao Awards 2020, che saranno consegnati durante il Gala di Taomoda al Teatro Antico la sera di sabato 12 settembre, presentato dalla giornalista Cinzia Malvini, evento clou della rassegna internazionale diretta e presieduta da Agata Patrizia Saccone, quest’anno proposto in un’inedita versione settembrina per via della pandemia.

Il Tao Award Excellence 2020 per la moda andrà ad Antonio Marras; allo stilista Antonio Grimaldi, membro invitato nel calendario ufficiale dell’alta moda parigina, andrà il Tao Award 2020 per l’haute couture; per il pret-a-porter a Federica Tosi e un premio speciale alla fashion designer Bav Tailor inserita nel progetto #TogetherForTomorrow di Camera Moda Fashion Trust. Per il giornalismo, Tao Award Excellence alla direttrice di Grazia International Network Carla Vanni e Tao Award anche alla firma di moda de “Il Giornale” Daniela Fedi. Per l’Innovazione, Tao award a Oscar di Montigny; per il design all’architetto Mario Trimarchi; per la categoria attori, Fabio Fulco; per la musica il giovane talento romano Jacopo Mastrangelo che con la sua chitarra elettrica ha accompagnato il lockdown dalla terrazza di piazza Navona, a Roma.

Esclusiva, dopo Parigi, la sfilata di una selezione degli abiti della collezione Couture Autunno-Inverno 2020-21 di Antonio Grimaldi, mostrata lo scorso luglio sulla piattaforma digitale della Fédération de la Haute Couture et de la Mode attraverso il fashion film Elektra, interpretato e diretto da Asia Argento: 10 abiti, per la prima volta in passerella, ispirati al mito di Elettra, una collezione di abiti scultorei, che puntano sul contrasto tra bianchi e neri, impreziositi da ricami in 3D di cui Grimaldi è maestro, con un finale in rosa magenta.

PER LA TAOMODA WEEK, A PALAZZO CIAMPOLI LE MOSTRE TAOMODA SICILY, JUST DESIGN E ‘THE FAMILAR UNKNOW’ DI ARTURO DELLE DONNE

La Taomoda week, giunta alla sua XXI edizione, rassegna internazionale tra i Grandi Eventi della Regione Siciliana -con il supporto dell’Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacoli, dell’Assessorato regionale alle Attività Produttive, dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali, dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale – si terrà quest’anno dal 10 al 18 settembre a Taormina. Patrocinata, tra gli altri, dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dal Comune di Taormina, da quest’anno, è stata inserita dal Comune di Venezia nel calendario Città in Festa. Tra le novità, quest’anno, una sezione dedicata al Made in Sicily, con la Taomoda Sicily, realizzata in collaborazione con l’Assessorato regionale alle Attività Produttive, eccezionale vetrina per i brand isolani eccellenze dell’isola. Nell’occasione a Taomoda si terrà a battesimo il Mythos Fashion Districts Sicilia, Distretto della Moda in Sicilia. Nella stessa sede, l’exhibition Just Design a cura dell’Ordine e della Fondazione architetti e, in anteprima assoluta, una mostra dell’artista Arturo Delle Donne con dieci singolari scatti sui giorni del lockdown dal titolo “The familar unknonw”. Le mostre saranno inaugurate venerdì sera, 11 settembre.

Taomoda sarà anche incipit del progetto sociale “DONNA…we are with you”.

Thanks to: Assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacoli, dell’Assessorato regionale alle Attività Produttive, dell’Assessorato regionale ai Beni Culturali, dell’Assessorato regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale, Parco Archeologico Naxos Taormina, Università degli Studi di Catania, Centro Orientamento Formazione & Placement, Comune di Taormina, Città di Venezia, Camera Nazionale della Moda Italiana, CBI Camera Buyer Italia, Ordine Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Provincia di Catania, Fondazione Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Provincia di Catania, Coordinamento Ordini Architetti Catania, Consiglio nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Provincia di Messina, Consulta degli Architetti della Sicilia, Fondazione degli Architetti nel Mediterraneo Messina, Abadir, Accademia di Design e Arti Visive, IED, FAS Federazioni Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori Sicilia, Organizzazione Produttori Rossa di Sicilia, CDO Sicilia, Excelsior Palace Hotel Taormina, Associazione Albergatori Taormina, Grand Hotel Miramare Taormina, Parisi Taormina, Baronessa Taormina, Associazione Imprenditori Taormina, MAAS, FISAR, Irene Badalà, Tenuta Monte Gorna, Accademia Menea, Wella, Mondadori Bookstore Catania. M il Magazine media partner.

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.