TAOMODA 2019: l’archistar Francesco Librizzi presiederà la giuria della sezione Design

Sarà Francesco Librizzi, archistar di fama internazionale, a presiedere la giuria del tavolo tecnico del Design alla Taomoda Week 2019

42 anni, laureato in architettura a Palermo, ha fondato il Francesco Librizzi Studio a Milano, dove sviluppa progetti di interni, allestimento e product design. Del suo lavoro hanno parlato le più importanti riviste di settore del mondo e vanta esposizioni al Louvre di Parigi, allo Storefront for Art and Architecture di New York, alla Triennale di Milano. 

Il design cuore pulsante anche durante l’opening della rassegna più rilevante del centro-sud Italia, che accende i riflettori sulle eccellenze del Made in Italy, sabato 13 luglio 2019 nello storico Palazzo Ciampoli di Taormina dove sarà allestita anche la Mostra CONTEMPORARY DESIGN dei progetti finalisti al contest TAO AWARD TALENT DESIGN 2019, che resterà aperta al pubblico fino a domenica 21 luglio. 

Il progetto vincitore del contest TAO AWARD TALENT DESIGN 2019 sarà poi premiato sabato 20 luglio durante il Gala TAOMODA AWARDS in programma al Teatro Antico di Taormina.  

Martedì 16 luglio, sempre a Palazzo Ciampoli, focus design con il convegno incentrato sul tema “Ecosostenibilità, i materiali di riciclo diventano fashion”. Ospite straordinario, appunto, Francesco Librizzi. 

La sezione design, nell’ambito del calendario della Taomoda Week, è coordinata anche quest’anno la Fondazione dell’Ordine Architetti PPC della Provincia di Catania, in sinergia con il Presidente di TAOMODA Agata Patrizia Saccone, e in collaborazione con l’Ordine Architetti PPC di Catania Presieduta dall’Architetto Alessandro Amaro ed il CoGA (Coordinamento Giovani Architetti). Partner dell’evento: il Consiglio Nazionale Architetti PPC, la Consulta Regionale degli Architetti PPC, l’Ordine Architetti PPC Messina, la Fondazione Ordine Architetti PPC Messina, ABADIR Accademia Belle Arti Design, IED Roma, ADI.

“Ringrazio l’organizzazione di TAOMODA e il suo Presidente per aver voluto confermare e consolidare la partnership con la Fondazione degli Architetti PPC  – afferma Veronica Leone, Presidente della Fondazione Ordine Architetti PPC di Catania–. Un connubio che si rinnova e porterà, grazie al contest 2019 pensato per ridisegnare il Tao Award per il prossimo anno, a un coinvolgimento dei progettisti che partecipano per rinnovare l’immagine dell’ambito Premio assegnato a personaggi del mondo della moda, della televisione, del giornalismo, della cultura e della musica. Il bando è pubblicato sul sito www.ordinearchitetticatania.it” 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.