TaoModa approda a Expo Milano

TaoModa protagonista a Expo Milano. La kermesse più rilevante del Sud Italia – che si svolgerà a Taormina dall’11 al 18 luglio abbracciando moda, design, cultura, imprenditoria e spettacolo – è stata presentata  in anteprima all’Esposizione Universale di Milano, al Padiglione Italia. La rassegna è organizzata, tra l’altro, con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana, Expo Milano Regione Siciliana Assessorato alle Attività Produttive, Assessorato Regionale Beni Culturali e Ambientali, Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, Confindustria Catania, Distretto Turistico della Regione Siciliana Antichi Mestieri Sapori e Tradizioni Popolari Siciliane, Comune di Taormina, Taormina Arte, Parco Archeologico di Naxos.

Un vero e proprio evento, che introduce…l’evento. All’appuntamento meneghino a Piazzetta Sicilia- location progettata dall’architetto Laura Galvano -hanno partecipato, special guest, il Presidente onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana Cav.Mario Boselli e il fondatore di White Milano Massimiliano Bizzi che nell’occasione ha parlato della sinergia tra Taomoda e il Progetto Time. L’ideatore e direttore artistico di TaoModa-Tao Awards, la giornalista Agata Patrizia Saccone, ha rivelato alcuni degli ospiti che calcheranno il palcoscenico del Teatro Antico durante il gala di sabato 18 luglio a Taormina, ma i premiati con i prestigiosi Tao Awards saranno invece annunciati successivamente, durante la conferenza stampa in programma a Taormina il prossimo 7 luglio nello straordinario Palazzo Calanna-La Baronessa. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

In assoluta tendenza con Expo 2015 “nutrire il pianeta, energie per la vita”, durante Taomoda ouverture presentata in esclusiva la PAPERMILK, la carta morbida al tatto, ricavata da fibre del latte e mescolata a una percentuale di cotone, prodotta dal Gruppo Cordenons che sarà protagonista della rassegna a Taormina.

TaoModa è un link tra la Sicilia e l’Europa, che instaura sinergie imprenditoriali, promuove le risorse dell’Italia, è vetrina di prim’ordine che offre spazio alle eccellenze così come ai talenti. Il settore trainante della moda, in grado di innescare un indotto economico ragguardevole, grazie all’appeal del made in Italy, trova riscontro nella realtà siciliana della manifattura che ha consentito, ad esempio, che a San Marco d’Alunzio, in Sicilia, nascesse un polo tessile di prim’ordine, la San Lorenzo Confezioni, fondata dall’imprenditore Filippo Miracula, anch’egli presente a Milano. Inoltre, nell’anno in cui si celebra il color Marsala, derivato dal vino liquoroso prodotto in Sicilia e proclamato da Pantone colore 2015, TaoModa, in linea con i tempi e nel rispetto contestualmente di quelli che sono i temi di Expo, ha premiato a Milano, con una creazione realizzata da Gi.Val,  insieme con il Presidente del Gal Terre dell’Etna e dell’Alcantara Cettino Bellia, un’etichetta vitivinicola dell’Etna, il “FISCHETTI WINE”.

Durante la conferenza di Taomoda a Expo Milano effettuati, inoltre, dei collegamenti con la CGIL e l’Accademia di Belle Arti di Catania.

L’angolo letterario è stato dedicato alla presentazione in anteprima della versione tradotta in spagnolo e appena pubblicata anche in Sud America del romanzo già di successo in Italia, scritto dal giornalista Rai Antonello Carbone, “A Taormina, d’inverno”, titolo diventato in catalano “En Taormina, en invierno”.

Tra gli ospiti che interverranno durante la presentazione di Taomoda a Expo Milano: Paola Pennisi, Presidente della Fondazione Ordine Architetti di Catania, l’On.Concetta Raia, l’assessore al Welfare del Comune di Catania Angelo Villari, il segretario della Cgil di Catania Giacomo Rota, Josephine Pace di Confindustria, Matteo Suardi del Gruppo Cordenons, Toni Pellegrino e Cheah Ai May Gina Charity del gruppo Toni&Guy, l’esperta di comunicazione Susanna Bonati, Francesca Catalano dell’Andos, Adriana Santanocito ed Enrica Arena di Orange Fiber.

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.