L’incanto di un luogo incontaminato, immerso nella natura rimasta sovrana di un regno non consegnato al turismo di massa, nella Sicilia meridionale dai colori caldi, dove i fenicotteri sorvolano il cielo poco prima del tramonto per raggiungere un vicino pantano e le piccole papere sfrecciano nuotando a ridosso della riva del mare.
Siamo a Marzà, in territorio di Ispica, al confine tra il ragusano e il siracusano, lungo la costa aretusea dove lo Jonio abbraccia il Mediterraneo.
E’ qui, in questo paesaggio unico e impareggiabile, che due lungimiranti architetti che si definiscono ‘viaggiatori per hobby’, Salvatore Tringali e Teresa La Rosa, hanno creato il Marzà Lounge Bar & Relax, location esclusiva totalmente ecosostenibile. A gestirlo, un team giovane capace di regalare accoglienza e quindi confort e serenità a chi vuole trascorrere una giornata tra sole e mare.
Il riciclo del materiale naturale è base evidente di una struttura che ha rispettato l’habitat senza deturparne il volto. Una laguna blu, dove la risacca bacia con dolcezza la sabbia e dove tra pesciolini a pelo d’acqua sembra sul mare si possa persino camminare.
Uno spettacolo straordinario in un angolo di Sicilia che ti trasporta, come in un viaggio da sogno, magicamente in Africa.
Social Profiles